Novità Raspberry PI è un computer con le dimensioni di una carta di credito guida spiegazione descrizione parti e componenti | finalmente-web.it

raspberry pi finalmente-web.it

Vi voglio parlare di un nuovo giocattolino elettronico, “RASPEBERRY PI” modello B, veramente low cost.
Raspberry Pi è un computer con le dimensioni di una carta di credito, si collega al televisore e alla tastiera/mouse, e costa solo $ 35 più spese di spedizione. Si tratta di un PC che può essere utilizzato per molte cose, come fogli di calcolo, elaborazione testi, giochi, media center ecc. ecc. Si gioca anche con video ad alta definizione.

Parliamo di caratteristiche…….
Le prestazioni sono impressionanti, la GPU Open GL ES 2.0, con accelerazione hardware OpenVG e 1080p30 H.264 (alto profilo di decodifica).
La GPU è in grado sviluppare e gestire 1Gpixel/s, 1.5Gtexel/s o 24 GFLOPS di calcolo general purpose, dispone di una serie di texture filtering e delle infrastrutture DMA.

Cioè, capacità grafiche sono più o meno equivalente alla 1° Xbox. Nel complesso le prestazioni possono essere paragonate ad un Pentium 3.
Riuscirà a riprodurre video in alta definizione, quindi collegabile al televisore (tramite il cavo HDMI) e utilizzarla come media center.

Nell’immagine sotto possiamo vedere la configurazione hardware.
raspberry pi grafica
Quindi:
-RCA VIDEO OUT
-AUDIO OUT
-LED
-2 USB
-PORTA LAN
-HDMI OUT
-256 RAM CPU GPU
-GPIO
-POWER micro USB 5V
-SD CARD
Il dispositivo sarà overclock fino a 800MHz. Non c’è BIOS, ma si sostiene che nelle prossime versioni si possa integrare un bios.
Sistema operativo utilizzato: si consiglia Debian come distribuzione di default. Il sistema operativo è memorizzato sulla scheda SD.

ACQUISTO E SPEDIZIONE

È possibile acquistare il Raspberry Pi attraverso Premier Farnell / Element 14 e RS Components . Entrambi i distributori vendono in tutto il mondo, in questo momento solo con prenotazione.

Se ti è piaciuto l’articolo condividilo su Facebook oppure qui sotto +1 su Google Plus

You can leave a response, or trackback from your own site.

LASCIA UN COMMENTO

Leave a Reply

Powered by WordPress | Gestito da Stefano Cianci | Siti consigliati: RicettaSiciliana.it, Tourist Map Sicily and Weblines.altervista.org